La tua soddisfazione è al centro delle nostre priorità. Per questo – coerentemente con quanto previsto dal Regolamento IVASS N. 24 – abbiamo introdotto una idonea politica di gestione dei reclami assicurativi.
Ti segnaliamo che ai sensi del predetto Regolamento, è considerato reclamo una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso relativa a un contratto o un servizio assicurativo.
Non sono considerati reclami:

  • le richieste di informazioni o chiarimenti,
  • le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Se intendi presentare un reclamo relativo al nostro servizio di intermediazione assicurativa, al nostro comportamento o a quello dei nostri dipendenti e collaboratori, puoi:

Invia il modulo compilato tramite una di queste opzioni:

E-mail

PEC

all’indirizzo:
yolopec@legalmail.it

Raccomandata A/R

a: YOLO Group S.p.A., Via della Moscova 12, 20121 – Milano(MI), all’attenzione della funzione Reclami

Un nostro incaricato provvederà alla rapida gestione del reclamo ed eventualmente a contattarti, dandoti risposta entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo stesso. Non sarà possibile dare seguito a reclami in assenza di informazioni anagrafiche e/o di contatto veritiere. Nel caso il reclamo faccia riferimento alla gestione del rapporto contrattuale con l’impresa partner, devi indirizzare il reclamo direttamente al partner, seguendo le informazioni disponibili sui siti web dei partner stessi che ti dovranno fornire risposta entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo.

Se, dopo aver inviato il reclamo, non ricevi risposta entro il termine di legge oppure ritieni che l’esito non sia soddisfacente, hai la possibilità di rivolgerti all’Arbitro Assicurativo (“AAS”), quale sistema indipendente di risoluzione stragiudiziale delle controversie in ambito assicurativo.

Il ricorso all’Arbitro può essere presentato solo dopo l’invio di un reclamo scritto e deve essere attivato entro dodici mesi dalla data di invio del reclamo. La procedura si svolge esclusivamente online attraverso il Portale AAS, accessibile dal sito ufficiale www.arbitroassicurativo.org, dove sono indicate tutte le informazioni e le istruzioni operative.

Per sapere in quali casi è possibile rivolgersi all’Arbitro, come funziona la procedura e quali documenti sono necessari, puoi consultare la nostra pagina dedicata “Arbitro Assicurativo” 

Resta ferma la possibilità di inoltrare il reclamo all’IVASS secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

La presentazione del ricorso all’AAS non sospende i termini di prescrizione o decadenza stabiliti dalla legge.