Il case study ENDU

ENDU: protezione eventi sportivi “embedded” nel ticket

ENDU è la community di riferimento per tutti gli appassionati di sport di endurance. Offre prodotti e servizi all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e informativo con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di ogni atleta prima, durante e dopo una competizione.

Il progetto

YOLO ed ENDU hanno evoluto l’offerta “embedded” direttamente nel flusso di acquisto del pettorale, passando da una singola soluzione a una suite modulare:

  • Event Protection >> Modalità inclusiva attiva su un numero residuale di eventi, con rimborso 85% del pettorale quando l’atleta non può partecipare per cause documentabili previste in polizza.
  • Event Protection Premium >> Target: atleti amatoriali. Garanzie: 100% rimborso pettorale + 90% dei servizi accessori connessi al viaggio (noleggio auto/bici/muta, transfer, soggiorno, tour enogastronomici/culturali, merchandising). Valida in caso di eventi improvvisi, imprevedibili e documentabili previsti in polizza. Distribuzione: adesione nel flusso di vendita del ticket.
  • ENDU Safe >> Target: atleti amatoriali. Garanzie Infortuni durante la manifestazione: decesso, invalidità permanente, ricovero ospedaliero, rimborso spese mediche. Distribuzione: adesione nel flusso di vendita del ticket.

“L’innovazione è alla base del progetto ENDU e la ricerca di servizi per i nostri utenti è un nostro focus. In quest’ottica il mondo assicurativo risponde a molte necessità che nascono nella pratica degli sport di endurance quali running, ciclismo, triathlon, nuoto. ENDU Restart è un punto di inizio, da cui nasceranno ulteriori servizi dedicati ai praticanti”

Matteo Gelati

COO di Engagigo

I partner con cui abbiamo collaborato