INDIETRO

YOLO rafforza l’offerta nel segmento e-mobility con la polizza digitale di Europ Assistance Italia.

Il mercato della mobilità elettrica registra un potenziale di sviluppo molto importante destinato a rivoluzionare, nei prossimi anni, il modo in cui siamo abituati a spostarci. Nella prima metà del 2020, secondo rilevazioni GfK, azienda leader nel settore delle ricerche sociali e di mercato, in Italia il comparto E-Mobility (che comprende monopattini elettrici, skateboard elettrici, hoverboard e one wheel) ha registrato una crescita a valore del 140%, rispetto allo stesso periodo del 2019.

E-bike e monopattini elettrici sono ampiamente apprezzati e riconosciuti per la loro sostenibilità ambientale e comodità di utilizzo e si stanno diffondendo sempre di più nei centri urbani, sia a livello nazionale che internazionale. L’emergenza sanitaria ha inoltre contribuito a modificare radicalmente le abitudini di spostamento imprimendo un’ulteriore spinta alla crescita di forme di mobilità alternative a quelle tradizionali. Guidata dalla volontà di creare un’offerta customer-centric in grado di intercettare trend di consumo emergenti e nuovi stili di vita, Yolo ha deciso di lanciare insieme a Europ Assistance, tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata, una soluzione specifica per fornire servizi di assistenza e garanzie assicurative ai proprietari di bici e monopattini elettrici oltre che a trazione muscolare.

Da oggi, i clienti e i partner distributivi di Yolo potranno proteggersi mentre sono alla guida di un e-bike o monopattino in modo semplice, veloce e digitale potendo contare sulla Struttura Organizzativa di Europ Assistance, operativa 24 ore su 24. La copertura assicurativa “Monopattino&Bici” offre ai ciclisti la garanzia di Responsabilità Civile, l’assistenza stradale e, in forma opzionale, l’infortuni del conducente e il rimborso delle spese mediche. Per i proprietari di monopattini, invece, oltre alla garanzia di Responsabilità Civile, è previsto in caso di infortunio l’invio di un’autoambulanza, un medico o un fisioterapista, il rientro dell’assicurato dal pronto soccorso, nonché la consegna di spesa e farmaci a domicilio.

Roberta Pazzini, Head of Brand and Product Marketing YOLO, commenta: «Il tema della mobilità elettrica è di grande attualità e lo testimonia la sempre maggiore attenzione verso modelli di sviluppo ecosostenibile. Nuove abitudini di consumo portano con sé nuovi rischi e Yolo si impegna a intercettarli abilitando forme di protezione specifiche che possono essere attivate velocemente in modalità digitale.»

«Da sempre la mission della Compagnia è quella di assistere le persone proteggendo la loro libertà di movimento. Questa nuova soluzione assicurativa riflette la nostra capacità di rispondere ai continui cambiamenti della società e nello specifico alle nuove abitudini di mobilità dei consumatori, una mobilità sempre più multimodale e attenta all’impatto ambientale” – afferma Marco Baldoli, Chief Auto Officer di Europ Assistance Italia.

Post Recenti