Il case study Helbiz

HELBIZ: assicurazioni digitali per il tempo libero dedicate agli utenti dei servizi di micromobilità

Helbiz è leader mondiale nei servizi di micromobilità. Lanciata nel 2015 e con sede a New York, l’azienda offre una flotta diversificata di veicoli, tra cui e-scooter, e-biciclette ed e-motori, tutti su un’unica piattaforma comoda e facile da usare, con oltre 60 licenze in città di tutto il mondo.

Il progetto

  • Yolo ha collaborato con Helbiz per l’offerta delle soluzioni di instant insurance di Genertel, pensate per essere semplici e veloci nel processo d’acquisto e per la possibilità di personalizzazione.
  • Queste soluzioni hanno una copertura temporanea da uno a massimo 30 giorni e sono state progettate appositamente per essere fruite in mobilità con pagamento tramite app.
  • La partnership si colloca nell’ambito di un ampio accordo di collaborazione dedicato alla protezione delle persone in movimento, attraverso un ecosistema integrato di servizi.

“È sempre stimolante lavorare al fianco di partner affidabili e innovativi per dar vita a soluzioni che migliorano il business e semplificano l’esperienza finale dell’utente e per questo siamo molto soddisfatti di rafforzare la nostra partnership con YOLO. Vogliamo dare forma a un nuovo modello di mobilità che guardi sempre più da vicino alle esigenze delle persone e che faccia dell’integrazione dei servizi il suo punto di forza”.

Ruggero Cipriani Foresio

Chief Marketing Officer di Helbiz

I partner con cui abbiamo collaborato