INDIETRO

Insurance is sold, not bought…È ancora vero? Un caso pratico di embedded insurance con il nostro partner BusForFun

Le assicurazioni si vendono, non si comprano. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Soprattutto in riferimento alle polizze ramo Vita ancora prevalentemente distribuite tramite canali tradizionali – agenti o banche. Ebbene l’embedded insurance,che prevede la proposizione di prodotti o servizi assicurativi contestualmente all’emergere di specifici bisogni di protezione può cambiare le regole del gioco.

Ecco un elenco di fattori che, secondo la nostra esperienza, contribuiscono in modo rilevante a determinare il successo di un progetto di embedded insurance:

  • Fatti trovare dagli utenti finali dove e quando hanno bisogno di protezione
  • Risolvi un problema al tuo partner potenziando la sua offerta
  • Inserisci la proposizione assicurativa nella customer journey in modo non invasivo
  • Scegli il prodotto giusto che possa soddisfare un elevato numero di clienti

Il progetto da poco lanciato con il nostro partner BusForFun ha tutte queste caratteristiche. Ora te lo raccontiamo.

Chi è BusForFun? È una giovane mobility company che promuove il trasporto condiviso e green e sta creando il più grande network Europeo di bus a bassa emissione con destinazione eventi. Una combinazione di high tech-startup, piattaforma e-commerce ed azienda di trasporti.

Che cosa offriamo ai clienti di BusForFun? La polizza “Assicura il tuo viaggio” può essere acquistata insieme al biglietto di viaggio in bus e tutela i clienti in caso di impossibilità a usufruire del viaggio per cause di forza maggiore (es. infortunio, malattia, danni alla proprietà e altro).

I nostri clienti acquistano abitualmente biglietti online per andare a concerti, fiere, festival ed eventi sportivi. Per goderseli in tranquillità e sicurezza si affidano ai nostri servizi di trasporto in bus che li portano direttamente al luogo dell’evento. Dare la possibilità di ottenere un rimborso del costo del bus in caso di annullamento solo con un semplice click, ci è sembrata da subito un’ottima idea per offrire ulteriori attenzioni e tutele ai nostri clienti. ha commentato Davide Buscato, co-founder BusForFun

Post Recenti